Assegnazione provvisoria di alloggi ERP o di emergenza abitativa

(-)
  • Servizio attivo
Assegnazione provvisoria di alloggi ERP o di emergenza abitativa

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di assegnazione provvisoria di alloggi ERP o di emergenza abitativa
Copia del documento d'identità
Documentazione che attesta la situazione lavorativa
Copia del certificato di invalidità civile
Documentazione che attesta la situazione di morosità incolpevole
Documentazione che attesta una diminuzione della capacità lavorativa da 67% al 100%

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Residenza
  • Integrazione sociale
Categorie:
  • Salute, benessere e assistenza
  • Autorizzazioni
Ultimo aggiornamento: 10/07/2024 10:07.10